Telefono 0823.326354

Scuola Digitale

ASSEMBLEA D'ISTITUTO

Mercoledì 16 Ottobre 2024
E' concessa l'assemblea d'Istituto per il giorno Lunedì 21 Ottobre 2024 dalle ore 8:15

In allegato è possibile prendere visione della circolare contenente l'ordine del giorno.
Allegati:
Scarica questo file (doc03567320241016114416.pdf)Circolare assemblea istituto 21-10-2024134 Kb350 Downl16/10/2024 13:59

CONCORSO FOTOGRAFICO "IL MIO LUOGO, LA MIA STORIA: RACCONTA IL TERRITORIO CON I TUOI OCCHI"

Venerdì 11 Ottobre 2024
Si comunica che il Liceo Scientifico "A. Diaz" di Caserta ha indetto un concorso fotografico rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di I° Grado dal titolo: "Il mio Luogo, la mia Storia: Racconta il territorio con i tuoi occhi".

In allegato il bando del concorso.
Allegati:
Scarica questo file (Bando concorso fotografico.pdf)Bando concorso fotografico456 Kb78 Downl11/10/2024 08:41

ELEZIONE ORGANI COLLEGIALI

Venerdì 04 Ottobre 2024
In allegato la circolare per l'elezione degli organi collegiali della scuola per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Classe, degli studenti nel Consiglio di Istituto e di uno studente nella Consulta provinciale.
Allegati:
Scarica questo file (LISTE DEFINITIVE CONSIGLIO DI ISTITUTO.pdf)Liste definitive per il Consiglio di Istituto304 Kb73 Downl18/10/2024 13:26
Scarica questo file (doc03548920241012122448.pdf)Elenco liste e candidati480 Kb246 Downl12/10/2024 14:41
Scarica questo file (ELEZIONE ORGANI COLLEGIALI.pdf)Circolare elezioni organi collegiali379 Kb656 Downl04/10/2024 11:15

PROGETTO DIDATTICO SPERIMENTALE STUDENTE ATLETA 2024/2025

Venerdì 04 Ottobre 2024
In allegato la circolare e la documentazione per il progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello per l'anno scolastico 2024/2025

AVVISO REGISTRO ELETTRONICO

Mercoledì 18 Settembre 2024
E' attivo il Registro Elettronico 2024/25 per i docenti, gli alunni e le famiglie degli alunni.

APP STUDENTI
La Nuova App Axios Studenti è l’App dedicata agli Alunni che utilizzano Il Registro Elettronico Axios. Tutte le funzioni sono studiate e pensate per le esigenze dei ragazzi che partecipano attivamente al proprio percorso formativo. Grazie all’App gli studenti potranno consultare il Registro Elettronico, i voti, i compiti, il materiale didattico e tanto altro nel palmo di una mano. Uno strumento innovativo ed adeguato all’evoluzione generazionale dei ragazzi.

Axios Studenti Axios Studenti Axios Studenti

APP FAMIGLIE
Sono sempre più importanti i rapporti Scuola/Famiglia ed i genitori, sempre più esigenti nelle richieste sull’andamento scolastico del proprio figlio, necessitano di strumenti all’avanguardia ed appropriati alla società attuale. La nuova APP Family, rinnovata nella veste grafica, dà la possibilità di avere una visione completa di tutte le attività relative al Registro Elettronico, sia da smartphone che da tablet.

Axios Famiglie Axios Famiglie Axios Famiglie

APP DOCENTI
Grazie alla Nuova App Axios Docenti tutta la gestione del Registro Elettronico è assicurata da tablet e da smartphone. Il tempo è la risorsa più preziosa per un insegnante. Noi lo sappiamo bene! Risparmia tempo condividendo materiale di studio, compiti e note dal tuo smartphone: Axios Docenti è il tuo quotidiano alleato ideale per l’attività scolastica. Creata per soddisfare le esigenze dei docenti di ogni ordine e grado, l’App Axios Docenti è uno strumento tecnologicamente all’avanguardia, semplice da utilizzare e con una veste grafica intuitiva ed accattivante. Non potrai più farne a meno.

Axios Docenti Axios Docenti Axios Docenti

PRIMA DI INVIARE UNA SEGNALAZIONE CONTROLLARE DI AVERE SEMPRE INSTALLATA L'ULTIMA VERSIONE DELL'APP SUL PROPRIO DISPOSITIVO MOBILE.

Ogni utente può rigenerare la propria password o il proprio PIN in autonomia per giustificare le assenze dei propri figli o utilizzarla quando richiesto dalla scuola.

Per recuperare la propria password:
  1. entrare in Axios Scuola Digitale cliccare in basso su Password dimenticata;
  2. nella schermata che si apre, inserire il proprio codice utente e l'email dove ricevere la password;
  3. in pochi minuti si riceverà una nuova Password sulla mail indicata nel sistema.
Per rigenerare il proprio PIN è sufficiente:
  1. entrare in Axios Scuola Digitale con le proprie credenziali. Dopo aver effettuato l’ingresso, cliccare sul proprio nome, in alto a destra nella pagina, e scegliere la voce di menu Profilo;
  2. nella schermata che si apre, verificare che il proprio indirizzo email sia corretto;
  3. scegliere la scheda Cambia Password e/o PIN e cliccare sul pulsante Rigenera PIN utente;
  4. in pochi minuti si riceverà un nuovo PIN sulla mail indicata nel sistema.

SI RICORDA CHE E' SEMPRE POSSIBILE EFFETTUARE L'ACCESSO CON SPID O CIE

PNRR Scuola 4.0