Telefono 0823.326354 Fax 0823.448756

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

25 Novembre 2023

INCONTRO CON L'ONOREVOLE FEDERICO CAFIERO DE RAHO

Incontro al Liceo Scientifico "A. Diaz" sulla sicurezza e legalità con l'onorevole e già Procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho.

de Raho 01 de Raho 02
de Raho 03 de Raho 04

PREMIAZIONE VINCITORI DANTEDÌ

Domenica 08 Maggio 2022

Emozionati e contenti, Marco D’Angelo 5F e Federica Marciano 5Css, gli studenti del Diaz vincitori del Concorso indetto dalla Dirigenza “La lettura di Dante come strumento di riflessione" per gli anni 2019-20 e 2020-21, che hanno ricevuto due iPad consegnati dal Preside Prof. Ing. Luigi Suppa.

DIAZ....SICUREZZA PROTEZIONE E FORMAZIONE

Sabato 24 Aprile 2021

OFFERTA FORMATIVA

IL DIAZ SI PREPARA AL CENTENARIO: IL BILANCIO DEGLI ULTIMI 10 ANNI

Giovedì 12 Dicembre 2019

IL DIAZ UNICA SCUOLA IN CITTA' SELEZIONATA IN DUE CONCORSI PER LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Giovedì 12 Dicembre 2019

Ennesima e duplice sfida per il Liceo Scientifico Diaz in tema di ambiente e sostenibilità. Il Diaz è tra i 50 licei scientifici -selezionati in Italia- per accedere al Concorso del Mad For Science e tra i primi 38 per il concorso sulla sostenibilità indetto dal Senato, unica scuola a Caserta e provincia che è riuscita a farsi selezionare e a superare i primi step di entrambi i prestigiosi concorsi.

IL DIAZ PRIMO POLO DI RICERCA E SPERIMENTAZIONE IN ITALIA

Sabato 21 Settembre 2019

Il Liceo Scientifico “Armando Diaz” è il primo Liceo in cui viene istituito un polo di ricerca e sperimentazione per ambiti scientifici e umanistici in sinergia con le Università, il CNR e altri Enti. Il prestigioso e antico Liceo di Caserta si riconferma, dunque, quale istituto precursore dell’innovazione. La ricerca e la sperimentazione diventano, pertanto, la cifra del nuovo modo di fare scuola, segnando una vera e propria svolta nel mondo della didattica.

AL LICEO DIAZ RETE DI SCUOLE “CULTURA E LEGALITÀ”: QUESTION TIME CON LA PARTECIPAZIONE DEL PROCURATORE AGGIUNTO DOTT. ALESSANDRO MILITA E DEL P.M. MARIANGELA CONDELLO

Sabato 26 Gennaio 2019

CONOSCERE LA COSTITUZIONE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Venerdì 22 febbraio 2019, dalle 16:00 alle 18:00, presso il Liceo Scientifico “A. Diaz” di Caserta, si è tenuto il  Question time Conoscere  la Costituzione per lo Sviluppo Sostenibile, coordinato dal lungimirante Dirigente Scolastico, Prof. Ing. Luigi Suppa  e curato dalla Referente Legalità, Prof.ssa Matilde Pontillo.

IL DIAZ SI FREGIA DEL TRICOLORE

GIORNATA DI CITTADINANZA PROGETTO-CONCORSO MIUR "DALLE AULE PARLAMENTARI ALLE AULE DI SCUOLA". LEZIONI DI COSTITUZIONE

Una stimolante lectio il giorno 18 dicembre 2017 al Liceo Scientifico Diaz di Caserta con il Presidente ANAC, magistrato Raffaele Cantone, S.E. il Prefetto di Caserta dott. Raffaele Ruberto, l’avvocato penalista Rossella Calabritto.

LINK ARTICOLO

UN ANNO RICCO DI ATTIVITA' E DI SUCCESSI